Drésalwoald

Previous Image
Next Image

L’Affittacamere Drésalwoald nasce dalla ristrutturazione di un antica casa dell‘800, adibita un tempo a stalla e fienile, e trasformata oggi dopo un attento restauro conservativo a Chambres d’Hôtes. La struttura, a conduzione familiare, deve  il suo nome al bosco che la sovrasta (de Drésalwoald), una delle foreste ad abete rosso più fitte ed affascinanti della zona.

All’interno troverete ambienti caldi ed accoglienti ristrutturati utilizzando tavole di legno originali della casa e pietra a vista, ricreando un ambiente montano tipico del luogo. Il piano terra ospita la sala colazioni e la zona bar: i due locali sono stati volutamente separati soltanto da una divisoria in legno per rispecchiare l’originaria struttura del wongade, ambiente caratteristico di ogni casa walser che un tempo fungeva da ricovero per gli animali e da zona abitativa. Per iniziare bene la giornata ai nostri ospiti è servita, al calore di una stufa in pietra ollare propria della tradizione gressonara, una ricca colazione a buffet con prodotti dolci e salati tipici del luogo. Il bar è aperto per merende, aperitivi e degustazioni di prodotti locali.

A disposizione dei clienti il deposito sci con asciugascarponi, parcheggio privato e solarium esterno.

Nulla è stato lasciato al caso: l’arredamento, la cura dei particolari, lo stile architettonico. A completare ciò lo scenario invidiabile in cui si trova la struttura, tra lunghe distese di prati fioriti e una  fantastica vista sul Monte Rosa.

Il nostro Chambres d’Hôtes si trova a pochi passi dal centro paese e gode di una posizione strategica per gli amanti dello sci di fondo e del golf, infatti dall’affittacamere è possibile accedere facilmente all’anello di sci di fondo con oltre 20 km di pista in inverno e al campo da golf di 9 buche in estate in quanto adiacenti alla nostra struttura.

Per chi ama lo sci alpino i comprensori del Weissmatten e del Monterosa Ski, con oltre 180 km di piste, sono facilmente raggiungibili con le navette, la cui fermata è a 50 metri a monte della nostra struttura. I nostri ospiti possono usufruire di sconti per noleggio sci.

Oltre allo sci numerose sono le possibilità offerte dalla località per la stagione invernale: heliski, passeggiate con le ciaspole, snow park, pattinaggio e molto altro ancora. In estate ci si può dedicare al tennis, all’arrampicata, al maneggio,alla mountain bike e a innumerevoli escursioni.

Per chi ama le passeggiate a fianco dell’Affittacamere Drésalwoald è possibile imboccare il sentiero che, oltrepassando il paese di Gressoney Saint-Jean, conduce al Castel Savoia, un tempo residenza della Regina Margherita, o quello che conduce al Walser Reng (anello walser) che dal centro di Gressoney Saint Jean permette di raggiungere Gressoney La Trinité oltrepassando incantevoli villaggi Walser. Il centro paese è raggiungibile attraverso una breve passeggiata lungo il torrente Lys.

I nostri ospiti sono i benvenuti,  a loro  non vogliamo mostrare solo la nostra casa  ma anche quel microcosmo caratterizzato da tradizioni, enogastronomia, cultura e natura che contraddistingue il nostro territorio: questa è la nostra filosofia!